Dipinti serie 2022

Dipinti, serie 2022 

Dopo la serie: Homo cosmos, sorge, scorre, questa nuova serie: Parvatisas, (il nome è per una dea o divinità delle religioni orientali di circa 4 o 5 mila anni fa, i saggi intuirono e sentirono che siamo e tutto è fondamentalmente energia.) Oggi anche la nuova fisica quantistica lo stava comprendendo.

Nel 2022, anche la serie di dipinti, Parvatisas, in colori e forme, e quasi paralleli, è fluita un contatto con i frattali, dalla serie Parvatisas e anche con la serie: La danza della vita, si sono collegati con i frattali. E alla fine dell’estate una nuova serie ha cominciato ad emergere, a fluire: Dall’atomo, (che sono come i mattoni con cui siamo fatti e tutta la materia che vediamo.)

Si mostreranno.

Prima la serie: parvatisas, poi la serie contatto con i frattali e seguita dalla serie: Dall’atomo. Dipingo e studio la vita, prima da me stesso e man mano che si progredisce e si comprende, la coscienza si apre. 

Ho iniziato questo viaggio ad ibiza nel 1983, (allo stesso tempo ho iniziato il viaggio di conoscenza di me stesso attraverso la psicoanalisi e lo studio del buddismo, dello yoga e delle filosofie orientali) sono andato in campagna per vivere e fare anche sculture di argilla, ho fatto pezzi al tornio, e dopo un po’ ho iniziato a dipingere e non riuscivo a fermarmi e per favore continuate.

Sono 40 anni in corso. 

Ho studiato il filosofo hindi, Jiddu Krishnamurti, anche Gurdief mi sembra molto interessante, insieme a I filosofi della nostra cultura occidentale, Baruch Spinoza e altri, negli ultimi due anni ho studiato anche i filosofi stoici in modo più approfondito.

E aggiungo la fisica quantistica che seguo e studio da anni, vedo tutto ciò che sta uscendo nuovo, mi sembra molto, molto interessante.

Mi lascio fluire nell’energia creativa, che ora si manifesta in colori e forme.

Sono grato per questo, e per esistere, sono grato per tutto.

Forse dimentico qualcosa, ma verrà fuori se deve essere.

Ognuno di noi è un pezzo unico.

Tutto è in continuo movimento nell’universo in cui viviamo e che ci ha creato. Siamo una piccola parte di lui e di lei, l’energia creativa, che alla fine è ciò che siamo, Energia.

La pratica dello yoga e della meditazione mi accompagnano ogni giorno. 

Grazie per aver seguito l’evoluzione della creatività.

Un grande abbraccio a tutti. 

Juakín, Moratalla, 23 gennaio 2023

Publicaciones Similares

  • El Aliento

    3.- Regalos del Gran Misterio de la Vida El primer regalo… el aliento. El aire que entra, que sale, que nos sostiene sin pedir nada. Respiramos… y la vida sucede. Respiramos… y recordamos que estamos aquí. Caminar paso a paso, momento a momento, con los ojos abiertos, con el corazón despierto. Darse cuenta cuando uno…

  • La Vida

    Continuamos en el viaje de la vida, Tomando conciencia, hasta donde podamos llegar cada uno. Depende también del arraigo a las creencias de cada cual, Tenemos gran variedad en el grupo humano, cientos y miles de religiones, dioses y sectas diversas, en este bello planeta que llamamos Tierra, aunque nos cuesta tomar conciencia de nosotros…

  • El viaje

    Avanti!!! Vamos Viajando en la Nave tierra, por el universo frio, alumbrados por una estrella, que la llamamos Sol, adaptando al movimiento de la nave..  ¡Avanti! Nos embarcamos en un fascinante viaje a bordo de nuestra nave Tierra, surcando el vasto y frío universo. Este majestuoso viaje está iluminado por una estrella que hemos llamado…

  • Pinturas 2022

    Se van mostrando en línea las pinturas de 2022, Primero la serie: Parvatisas, en facebook, https://www.facebook.com/QixanoArt Y en Istagram,  https://instagram.com/qixanoart?igshid=ZDdkNTZiNTM= Seguido irá la serie: Contacto con Fractals. Y en Istagram, 

  • Earth day

    22-abril 2023 Hello, today is Earth Day, although every moment is.   Earth is our spaceship, it gives life to us and to millions of other life forms.   It is a paradise that the universe created and continues to create, since everything is in motion and in continuous change, everything is alive and permeated…

  • Me siento afortunado

    Me siento Afortunado «Me siento afortunado a pesar de vivir en un mundo tan complejo, caótico, peleón, negador, trilero, dramático y algunas cosas más, y sé que nunca fue mejor. Me siento afortunado porque siento que es más lo que quiero a los demás que lo que odio. Me siento afortunado por haber sido capaz…