Dipinti serie 2022

Dipinti, serie 2022 

Dopo la serie: Homo cosmos, sorge, scorre, questa nuova serie: Parvatisas, (il nome è per una dea o divinità delle religioni orientali di circa 4 o 5 mila anni fa, i saggi intuirono e sentirono che siamo e tutto è fondamentalmente energia.) Oggi anche la nuova fisica quantistica lo stava comprendendo.

Nel 2022, anche la serie di dipinti, Parvatisas, in colori e forme, e quasi paralleli, è fluita un contatto con i frattali, dalla serie Parvatisas e anche con la serie: La danza della vita, si sono collegati con i frattali. E alla fine dell’estate una nuova serie ha cominciato ad emergere, a fluire: Dall’atomo, (che sono come i mattoni con cui siamo fatti e tutta la materia che vediamo.)

Si mostreranno.

Prima la serie: parvatisas, poi la serie contatto con i frattali e seguita dalla serie: Dall’atomo. Dipingo e studio la vita, prima da me stesso e man mano che si progredisce e si comprende, la coscienza si apre. 

Ho iniziato questo viaggio ad ibiza nel 1983, (allo stesso tempo ho iniziato il viaggio di conoscenza di me stesso attraverso la psicoanalisi e lo studio del buddismo, dello yoga e delle filosofie orientali) sono andato in campagna per vivere e fare anche sculture di argilla, ho fatto pezzi al tornio, e dopo un po’ ho iniziato a dipingere e non riuscivo a fermarmi e per favore continuate.

Sono 40 anni in corso. 

Ho studiato il filosofo hindi, Jiddu Krishnamurti, anche Gurdief mi sembra molto interessante, insieme a I filosofi della nostra cultura occidentale, Baruch Spinoza e altri, negli ultimi due anni ho studiato anche i filosofi stoici in modo più approfondito.

E aggiungo la fisica quantistica che seguo e studio da anni, vedo tutto ciò che sta uscendo nuovo, mi sembra molto, molto interessante.

Mi lascio fluire nell’energia creativa, che ora si manifesta in colori e forme.

Sono grato per questo, e per esistere, sono grato per tutto.

Forse dimentico qualcosa, ma verrà fuori se deve essere.

Ognuno di noi è un pezzo unico.

Tutto è in continuo movimento nell’universo in cui viviamo e che ci ha creato. Siamo una piccola parte di lui e di lei, l’energia creativa, che alla fine è ciò che siamo, Energia.

La pratica dello yoga e della meditazione mi accompagnano ogni giorno. 

Grazie per aver seguito l’evoluzione della creatività.

Un grande abbraccio a tutti. 

Juakín, Moratalla, 23 gennaio 2023

Publicaciones Similares